Attività nei Dintorni

spiaggia

Le spiagge
Per chi voglia rilassarsi in spiaggia da queste parti, non cè che l’imbarazzo della scelta. È possibile scegliere infatti tra litorali di sabbia dorata o bianca o decidere addirittura per la spiaggia di ciottoli più vicina alla nostra struttura. 
Inoltre, si può decidere di affittare un ombrellone presso una dei tanti stabilimenti balneari o optare per un pezzo di costa completamente libero e perciò del tutto gratuito.

pineto

Pineto
Pineto è una delle più incantevoli stazioni balneari della nostra regione. Il paese sorge tra due splendide pinete, l’una direttamente sul mare e amatissima da D’annunzio, l’altra sui colli sovrastanti. La cittadina deve molto agli spazi verdi che la caratterizzano e le danno il nome. La storia insegna che i pini furono piantati dal Comm. Luigi Filiani, brillante uomo della zona che preferì piantare alberi piuttosto che edificare il litorale. Oggi la pineta è un’ oasi di pace e bellezza, dove gli altissimi pini si alternano a lecci e lauri. La villa che fu residenza estiva del Comm. Filiani, è stata recentemente ristruttura dall’amm. comunale e ospita eventi culturale e conferenza; è sede del Centro Etnomusicologiaco d’Abruzzo e ospita dei bellissimi giardini. A sud delle spiagge di Pineto, sorge la Torre di Cerrano, simbolo del Comune di Pineto. La torre, senz’altro preesistente il XIII secolo, è oggi sede di un centro di ricerca e studio di biologia marina.

Enti e associazioni per il turismo: IAT di Pineto (TE) – Via Mazzini, 50 (This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. ) – tel.085 9491745 – 085 9491341

roseto

Roseto degli abruzzi
Roseto è una delle località più famose della costa adriatica, nota a tutti per le spiagge ricche di moderne strutture ricreative e sportive, offre divertimento attrazioni di qualsiasi genere.
 Le spiagge, lunghe e dorate, sono ideali per giovani e ragazzi con la voglia di cimentarsi in sport nuovi o tradizionali.
 L’antico Borgo delle Rose (dal latino burgus) o Lido delle Rose, lega il suo nome alla grande varietà di rose e oleandri che in passato ornavano le sue viuzze ed i balconi delle abitazioni.

atri

Il duomo di Atri
Atri, gioiello storico della regione abruzzese, è uno dei centri più belli d’Italia. Le radici del borgo risalgono all’era romana. La cittadina è ricchissima di monumenti, opere d’arte, palazzi storici: un vero scrigno di tesori per gli appassionati della storia romana e non solo. Il duomo, la cui costruzione risale al XI secolo, è ricco di affreschi del Trecento. Città orgogliosa e fiera della propria storia, Atri è tutta da visitare, perdendosi tra le vie strette e adornate di fiori, soffermandosi al belvedere del godere di un panorama mozzafiato, per innamorasi, infine, dei suoi monumenti e della sua gente.

pescara

Pescara e lo shopping
Andando verso sud, la prima città capoluogo di provincia che si incrocia è Pescara.
 Arrivando, si lascia il silenzio dei paesini più piccoli, per entrare nel piacevole rumore cittadino, ricco di suoni e attività di ogni genere.
Pescara accoglie il turista in maniera calorosa ed efficiente grazie ai suoi famosi ristoranti di pesce sul mare, le vetrine luccicanti, le discoteche sulla sabbia, gli apertivi sul corso principale e la movida della parte vecchia della città.
 Per chi volesse sbizzarirsi nello shopping è utile sapere che accanto ai laboratori tessili artigianali sono sorti ormai innumerevoli spacci outlet dove è possibile acquistare capi firmati a prezzi più che ragionevoli.

gransasso

Il Gran Sasso d’Italia ed il Parco Nazionale
A circa 45 minuti di macchina dal nostro B&B si erge fiero il massiccio del Gran Sasso, la montagna più alta dell’intera catena appenninica. Arrivare ai Prati è semplice e immediato, grazie alla strada diretta e al poco traffico che si incontra. In poco tempo il turista si trova ad un altezza di oltre 1300 metri e può salire a ben più in alto grazie alla nuova Ovovia realizzata nel 2010. Le piste che d’inverno si tingono di bianco per via della neve, nella stagione calda divengono prati lussureggianti e posti incantevoli dove fare trekking o semplici escursioni.
Il CAI offre un servizio di supporto al visitatore che voglia scoprire il Parco Nazionale D’Abruzzo, grazie a guide sapienti.

ssds

Santo Stefano di Sessanio
Se non avete visitato la patria delle lenticchie e dello zafferano aquilano, non siete veramente stati in Abruzzo. Il Borgo di Santo Stefano di Sessanio è tra i più suggestivi del mondo perché realizzato completamente in pietra calcarea bianca, resa opaca nel tempo. Le strade interne al paese possono essere percorse solo a piedi e ospitano botteghe creative e negozi inaspettati.
Il paese deve tutta la sua raffinatezza architettonica ai Medici che qui edificarono. Ne è testimonianza lo stemma della Signoria di Firenze che campeggia su una delle porte d’ingresso all’abitato. Un posto da visitare assolutamente.

Contact us

mappa homeB&B La Casa di Rinaldo

Via Vomano Vecchio 18, 65025 Scerne di Pineto(TE)

info@lacasadirinaldo.it - Tel: 339.267.8034

social_facebook_box_blue_32  social_twitter_box_blue_32  social_stumbleupon_box_color_32  social_google_box_32  social_skype_box_blue_32  social_rss_box_orange_32

Newsletter

Iscriviti subito alla newsletter. Sarai aggionato in tempo reale su tutte le nuove offerte e promozioni in corso!