Un itinerario da vivere, assaporare e scoprire!
Vivere una vacanza in Abruzzo a Pasqua significa godersi un’esperienza unica, un’occasione per vivere in modo slow e sostenibile il territorio vicino, in armonia con la natura e le sue genti.
Tra le diverse alternative, c’è la possibilità di scoprire il circondario attraverso Tour in bicicletta e-bike. La pedalata assistita ti permetterà di affrontare qualsiasi percorso, anche quelli con dislivelli, senza fatica e nel rispetto dell’ambiente.
Diverse sono le modalità per approcciarsi a questa formula di vacanza; noi suggeriamo di affidarsi ad una delle tante organizzazioni che offrono tour e visite organizzate come Ciclo Escursionismo Abruzzo.
Ciclo Escursionismo Abruzzo organizza periodicamente uscite di gruppo in E-Bike in tutto l’Abruzzo e ti permette di scegliere tra diversi Percorsi personalizzati, dal mare alla collina, in un caleidoscopio di emozioni alla scoperta di:
- Arte: borghi antichi, castelli e chiese millenarie
- Natura: paesaggi mozzafiato, riserve naturali e parchi montani
- Enogastronomia: sapori autentici e prodotti tipici
Ecco un esempio di Tour in E-Bike molto vicino a noi:
Viaggio alla scoperta delle antiche fortificazioni costiere: dalla Torre del Cerrano al Castrum Sivae. Un’emozionante esperienza alla scoperta delle antiche fortificazioni e del borgo medievale di Silvi, che comprende:
- Visita alla Torre del Cerrano, un torrione costiero del XVI secolo situato nel cuore dell’Area Marina Protetta Torre del Cerrano.
- Tappa al Museo del Mare, allestito all’interno della Torre, e scoprite la storia della marineria locale.
- Panorami mozzafiato sull’Adriatico dalle terrazze della Torre.
- Visita del borgo antico di Silvi Paese, la Perla dell’Adriatico, con la sua vista mozzafiato dal belvedere del borgo.
- Sentieri collinari che regalano scorci incantevoli.
- Arte e cultura.
- Degustazioni di cibi e vino locali.
Un’esperienza indimenticabile per gli amanti della storia, della natura e delle tradizioni.
Ciclo escursionismo ed itinerari in E-bike
L’idea del progetto di Ciclo escursionismo in Abruzzo nasce dalla passione trentennale per la bici di un gruppo di amici che, dopo aver pedalato nei modi più inusuali e su svariati percorsi, hanno messo a disposizione la loro esperienza per far vivere a tutti l’emozione di una gita in bici nella totale spensieratezza e relax, dando l’opportunità di godere dell’immenso patrimonio storico, paesaggistico, culturale, enogastronomico, che l’Abruzzo offre.
Cosa aspetti? Prenota da noi il tuo soggiorno e approfitta delle promozioni attivate per questo periodo di festa.
Ti aspettiamo in Abruzzo!
B&B La Casa di Rinaldo
Via Vomano Vecchio 18
65025 Scerne di Pineto (TE)
Tel: + 39 339 267 80 34
Mail: info@lacasadirinaldo.it