Rinaldo è green. Quando vi farete una doccia l’acqua sarà bollente. Perché ogni giorno rubiamo al sole un po’ di energia pulita e la impieghiamo nel riscaldamento dell’acqua attraverso pannelli solari. Anche la luce che accenderete in camera per leggere verrà dal sole, grazie all’impianto fotovoltaico montato sul tetto. Gli asciugamani che troverete in camere, puliti e profumati, sono lavati con prodotti a marchio Ecolabel. Tutte le luci, esterne ed interne alla struttura sono a basso consumo energico.
Incentiviamo l’uso smodato ed insano di bici per gli spostamenti verso il mare e per le piccole escursioni nei dintorni. Non è un caso che il Comune di Pineto sia uno dei primo Comuni Italiani ad aver ricevuta la certificazione di Comune Ciclabile: qui tutti andiamo in bici!
I condizionatori delle vostre camere sono di ultima generazione e etichettati A++.
Differenziamo i rifiuti da oramai dieci anni e cassonetti per la raccolta sono posizionati a ridosso della siepe, nel parcheggio.
A colazione cerchiamo di evitare al massimo la somministrazione in confezioni monodose e acquistiamo prodotti del territorio, dalle aziende agricole in prima collina. Anche i pomodori per la colazione salata sono a Km 0! Di quelli siamo molto fieri.
Nel 2017, anno di istituzione del marchio, Rinaldo ha conseguito il marchio di Ospitalità amica del Parco, dall’Area Marina Protetta Torre di Cerrano.
Siamo sostenibili e proponiamo un Turismo attento e consapevole. Solo un territorio amato, pulito e protetto puo’ dare il massimo di se’ a chi lo visita.
We are green!