Rinaldo si spostava in bici per raggiungere l’orto sul versante del mare e noi, suoi degni eredi, siamo appassionati di cicloturismo. Rispettando la filosofia del nonno contadino e, soprattutto, nel rispetto dell’ambiente, le nostre bici sono sempre in ottimo stato e disponibili per voi. La Ciclovia Adriatica è a pochi metri e noi sappiamo consigliarvi itinerari davvero godibili. Dato il risalto che diamo alla mobilità sostenibile in bicicletta, la prima sezione dell’Agenda di Rinaldo è dedicata interamente a tutto quello che potete fare con questo splendido mezzo di locomozione. E sono da prendere in considerazione anche le scampagnate organizzate direttamente da noi che il Comune di Pineto sia uno dei primo Comuni Italiani ad aver ricevuta la certificazione di Comune Ciclabile: qui tutti andiamo in bici!
La seconda sezione è dedicata alle esperienze che dovete davvero provare in Abruzzo. Questa terra è magica e varia. Flaiano diceva che l’Abruzzo è un’isola schiacciata tra un mare esemplare e due montagne che non è possibile ignorare, monumentali e libere’. Viviamo al mare, ma la montagna ce la abbiamo sulla pelle più della salsedine: per questo buona parte dei percorsi che possiamo consigliarvi è dedicata alla Majella, al Gran Sasso o agli splendidi Borghi che colorano le nostre colline. Senza dimenticare: percorsi enogastronomici, luoghi incantati, osterie da scoprire, spiagge da vivere, aneddoti da conoscere.
La terza sezione è un invito a partecipare alla vita frenetica della nostra bella Pineto. Gli eventi istituzionali, le sagre, le feste di paese, le esposizioni d’arte e ogni altra iniziativa che meriti d’essere visitata viene riportata qui nel nostro sito.
Insomma…anche in vacanza, avrete un’agenda ricca di cose da fare!
B&B La Casa di Rinaldo
Via Vomano Vecchio 18
65025 Scerne di Pineto (TE)
Tel: + 39 339 267 80 34
Mail: info@lacasadirinaldo.it