Quando propongo la bici, qualcuno mi guarda male. “No no, io sono venuto solo per rilassarmi, non ho voglia di faticare”. Poi succede che si fa un primo giro di ricognizione per cominciare a conoscere i dintorni e si scopre che qui tutti si muovono in bicicletta, che qui è tutto molto pianeggiante ( ma questo non è poi così vero..ehehe) e soprattutto che qui c’è la Ciclovia Adriatica a collegare tutti i paesini della Costa.
Dove si puo’ andare in bicicletta? E’ lontano? Ci sono salite? E se poi foro? Siamo a vostra completa disposizione per raccontarvi tutto quello che c’è da fare. Qui trovate un assaggio, per tutto il resto, dobbiamo farci una bella chiacchierata!
Sai che chi viene in vacanza a Scerne ogni giorno può scegliere una spiaggia diversa? E’ sorprendende come nell’arco di pochi km (sono circa 8) si alternano paesaggi di costa diversificati e ricchi di suggestione.
Partendo da La Casa di Rinaldo puoi percorrere in direzione sud la Pista Ciclabile Adriatica, una pista lineare e comoda, e attraversare in poco tempo scenari molto diversi tra loro: dalla spiaggia bianca e sassosa di Scerne, un po’ selvaggia e meno frequentata rispetto alle vicine, a quella sabbiosa e dorata di Pineto.
A Pineto puoi proseguire immergendoti tra i filari di pini della Pineta sul mare, una rigenerante area verde di circa 4 km, che arriva al cuore dell’Area Marina protetta, con le sue caratteristiche dune dove nidifica il Fratino, un raro uccello migratore e dove sorge l’incantevole Torre del Cerrano, una delle antiche torri costiere del Regno di Napoli, la cui costrusione risale al 1568.
B&B La Casa di Rinaldo
Via Vomano Vecchio 18
65025 Scerne di Pineto (TE)
Tel: + 39 339 267 80 34
Mail: info@lacasadirinaldo.it